Storia-A.S.D. Sassello

asdsassello@gmail.com
Benvenuti sul sito web dell A.S.D. Sassello

Storia

La Società A.S.D. SASSELLO nasce nel giugno 2013 dalle ceneri della vecchia Polisportiva Sassello, grazie alla volontà e alla capacità di alcuni dirigenti del settore giovanile della società appena fallita.

Nel 2013 la A.S.D. Sassello rifonda il calcio nella cittadina dell'amaretto esclusivamente a livello giovanile e riunisce sotto la sua bandiera ben 53 iscritti tra le varie leve di tutto il comprensorio.

Oltre al calcio la A.S.D. fonda nel novembre 2013 la sezione di Atletica Leggera che in poco tempo raggiunge quota 25 iscritti.

La A.S.D. Sassello ha come obbiettivi principali l'aggregazione e il divertimento giovanile che viaggiano a pari passo con il rispetto e l'osservanza delle regole.

Anche grazie a questi obbiettivi nel 2014 è stata riformata la Prima Squadra, che diversamente da prima, è composta prevalentemente da ragazzi del comprensorio Sassellese.

La linea intrapresa è proseguita nelle stagioni successive e confermata per la stagione 2020/2021 nella quale parteciperà al campionato di calcio di 2^ Categoria della provincia di Savona.